Giucalem, l'idea

Giucalem...che strano nome! Sapete che anche le stranezze hanno una logica? Ebbene sì. Il nome Giucalem racchiude un grande amore...anzi due. Bastano due amori per spiegare che le cose strane non sono poi così strane.
A Palagonia, un piccolo paese della provincia di Catania, viveva una cavalla bellissima. La sua andatura fiera e superba faceva innamorare chiunque la guardasse, figurati poi se a guardarla erano due bambini innamorati della natura e degli animali.
Due bambini, Calogero e Alessandro, insieme a due genitori, Giuseppe e Meluccia, si spinsero un giorno fino a Palagonia alla ricerca di un cavallo da comprare. Non ci fu alcun bisogno di guardarsi intorno...il loro sguardo puntò dritto verso quel maestoso esemplare...e fu subito amore.
La famiglia La Cara, felice dell'acquisto, rientrò a Piazza Armerina e dopo qualche giorno la cavalla correva tra i prati verdi con la criniera al vento e i bambini al suo inseguimento.
“E' mia”, diceva Calogero. “No! E' mia” urlava Alessandro. “Invece è nostra” ribattevano Meluccia e Giuseppe.
Di chi era, dunque, la cavalla? Ovviamente di tutti direte voi, giusto. “E ora diamole un nome che esprima il nostro amore per la cavalla e per la nostra famiglia”, esordì Giuseppe. Ma quale?
E' bastato un piccolo colpo di genio per metterli tutti d'accordo: Giu...Cale...M. Giuseppe, Calogero, Alessandro, Meluccia ed una M anche per mamma Maria, ovvero tutti i loro nomi insieme per crearne uno solo completamente nuovo, con l'amore per la cavallina e per il loro B&B Giucalem.

È facile essere felici in Sicilia perché abbiamo tutto...

...ma ci manca il resto. Però "GIUCALEM" conosciuta come la casa negli orti “La Casa negli Orti“ ( My House in the Garden ) che prende il nome dai componenti della famiglia di Giuseppe, la moglie Meluccia e i figli Calogero ed Alessandro è integrata in un panorama boschivo e si presenta immersa nella natura fra coltivazioni di ortaggi e alberi da frutto.

L’aria, in primavera è tutta un profumo di zagara.
Il B&B si presenta confortevole e soprattutto rivolto a persone che sono alla ricerca di quiete tranquillità. Dista dal centro storico appena 1 Km e 3 Km dai mosaici della villa Romana del Casale, famosa in tutto il mondo nonché patrimonio dell ‘UNESCO. Per tutti gli ospiti è aperta la degustazione e l’acquisto di prodotti coltivati nell’orto e in particolare olio biologico, marmellate di frutti vari, pane condito (pane cunzato) e pomodori secchi o conditi.

Il B&B Giucalem è gestito e curato personalmente dalla famiglia di Giuseppe e mamma Maria con tanta cortesia e familiarità.
Prova di questa calorosa ospitalità sono i vari commenti presenti sul sito web: su Trip Advisor e BB Planet, assolutamente sinceri e disinteressati.
La struttura dispone di 5 camere fornite di servizi privati con riscaldamento e aria condizionata.

Contatti

Giucalem La Casa negli Orti
S.P 15 (strada per la Villa del Casale)
94015 - Piazza Armerina (Enna - Sicilia)
Tel: +39 0935 89801
Mobile: +39 389 041 3048
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2022 All Rights Reserved B&B Giucalem | Piazza Armerina | P. Iva 01207120864 - | CIR: 19086014B503253 | Seoethic Promozione Online